Sposa lab: consigli, idee e segreti per diventare una sposa speciale!

Voglio un matrimonio originale: quanto posso osare? [infografica]

aprile 24, 2017
fiori matrimonio originale


Essere originali, distinguersi, imprimere la propria firma nell’organizzazione del matrimonio.

E’ una delle prime cose che suggerisco alle spose quando ci ritroviamo a discutere dell’idea che si sono fatte delle nozze, ma anche il consiglio più sincero che posso dare a chi sta intraprendendo un business nel settore wedding planner & affini. Ma come definiamo il campo d’azione per imprimere la nostra firma sull’evento? Fino dove possiamo spingerci per avere il matrimonio originale che desideriamo senza fare errori di valutazione e organizzazione?

 Partiamo da una considerazione: la parola matrimonio, l’evento matrimonio e di conseguenza il lavoro matrimonio, è intriso e carico di tre aspetti che non potrai mai sottovalutare

  • l’enorme carica di emozioni
  • il ‘per sempre’
  • il significato sociale e l’aspetto pubblico della scelta di sposarsi

Matrimonio alternativo


Perché questa premessa? Perché se vogliamo essere creativi, alternativi e originali non possiamo prescindere dalle regole su cui da sempre si fonda il matrimonio e che lo rendono forse l’evento più evocativo nell’immaginario di tutti.

Sono convintissima di questo: conoscere le regole, saperle applicare e rendersi conto di quali sono quelle che si possono superare e quelle che invece è meglio seguire (anche se non alla lettera) è uno dei principi su cui si fonda la mia visione della professione wedding planner.

Quindi ho preso in considerazione i tre aspetti fondamentali che sono il planning, le decorazioni e addobbi e infine il ricevimento di nozze e per ognuno di essi ho studiato la percentuale di tradizione da cui non possiamo prescindere e quella di innovazione in cui abbiamo campo libero per sbizzarrirci con dettagli creativi e originali!



E tu cosa ne pensi? Qual è l’aspetto della tradizione a cui non rinunceresti mai e quello invece secondo te che proprio non si sposa con l’idea di matrimonio originale? Scrivilo nei commenti


Se ti piace il mio progetto puoi iscriverti alla newsletter e ricevere, in cambio, il pdf con i 10 passi per partire col tuo business nel settore! 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *