Professione wedding

Little Black Book: la recensione

Gennaio 8, 2019

Una serie di preziosi consigli per le donne che si affacciano al mondo del lavoro in proprio

Recensione di Little Black Book di Otegha Uwagba

Lo ammetto: la copertina di quel punto di rosa e il titolo accattivante hanno contribuito farmi decidere di investire 13,50€ in questo libro, su cui avevo molte aspettative.

Perciò la prima cosa che mi sento di scrivere nella mia recensione del libro Little Black Book di Otegha Uwagba è proprio che si tratta di un prodotto che sta sul pezzo, decisamente contemporaneo e instagrammabile.

L’autrice: Otegha Uwagba

Chi l’ha scritto è una donna di grande ispirazione: ha fondato la piattaforma di networking Women Who e vive e lavora a Londra occupandosi di questa nutrita community di supporto e crescita per donne che lavorano.

[Questa un’intervista del Corriere a Othega Uwagba]

Non a caso le pagine che ho trovato più interessanti sono proprio quelle sul networking.  Soprattutto un passaggio: capita che ci arrovelliamo per entrare in contatto con ‘i big’ del nostro settore e di rimanere delusi di non ottenere spazio. La vera fortuna e ciò che ci dovremmo concentrare a fare è invece stringere relazioni alla pari con persone con cui condividiamo valori e aspirazioni.

Il libro Little Black Book

Si tratta insomma di centocinquanta pagine divise in dieci capitoli ben strutturati, che iniziano con una citazione di una donna di successo. Ogni capitolo tratta una tematica diversa attraverso consigli chiari e puntuali e un linguaggio senza fronzoli che arriva dritto al dunque.

Sii sempre la versione originale di te stessa e non la brutta copia di qualcun altro. Judy Garland (attrice)

Se avessi letto questo libro due anni fa, quando mi affacciavo al mondo del business femminile e delle ‘tecniche di sopravvivenza’ per piccole imprenditrici che vogliono farsi strada (anche online) l’avrei trovato un buon punto di partenza.

Lo troverai utile quindi se sei affascinata da tematiche come: organizzazione e gestione del tempo, creatività, personal branding, comunicazione, motivazione e vuoi capire un po’ se possono essere utili per te. Ma potrebbe essere un fantastico libro da regalare a una donna, ragazza, amica col pallino della creatività o dei business in grande!

Se invece come me, stai cercando un libro di vera ispirazione che aggiungesse qualcosa alla tua preparazione e ti facesse accendere qualche lampadina riguardo i tuoi progetti, la tua impresa, la tua filosofia di vita, rimarrai forse un po’ delusa.

Se hai già fatto un certo percorso di studio e ricerca su argomenti come gestione del tempo, crescita personale, motivazione, creatività… non troverai nulla di davvero innovativo e originale. Tuttavia questo libro ha un grande pregio: quello di mettere insieme in poche pagine e un formato comodissimo da portare in viaggio, tanti concetti noti ma condensati in consigli di buon senso, anche per chi li conosce già!

Puoi comprarlo su Amazon a un prezzo speciale: 10,13€

Hai letto Little Black Book di Othega Uwagba? Fammi sapere cosa ne pensi nei commenti qui sotto!

recensione libri donne

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Warning: in_array() expects parameter 2 to be array, string given in /home/maviserr/public_html/wp-content/plugins/yikes-inc-easy-mailchimp-extender/public/classes/checkbox-integrations.php on line 118