Video Blog

video wedding planner

 

Ogni domenica, sul mio profilo Instagram (sono @mavimavavi) lancio un sondaggio attraverso le stories e faccio scegliere alle mie follower l’argomento della diretta video, che di solito va ‘in onda’ il lunedì o il martedì sera intorno alle 19.00. 

La cosa divertente delle dirette è l’interazione: chi è in ascolto in quel momento può farmi qualsiasi domanda inerente al tema di cui stiamo parlando e vengono fuori sempre confronti molto interessanti!

Lavoro molto sul social e mi dispiacerebbe perdere per strada una serie di contenuti utili per chi come te sta cercando di saperne di più sul mondo del wedding!

In questa pagina puoi riascoltare e vedere i miei video se te le sei persa (su instagram rimangono online per 24 e poi, puff!) o se non sei iscritta a questo social (ti consiglio di farlo, credimi può esserti utile!)

1. Come scegliere l’abito da sposa perfetto [Video]

 

  1. Dove si può acquistare?
  2. Quali sono i modelli più adatti?
  3. Come lo scelgo?
  4. Da chi farsi accompagnare?

2. La professione della wedding planner [VIDEO]

  1. Cosa fa esattamente una wedding planner?
  2. Quali sono le difficoltà di questo lavoro?
  3. Come ci si può formare per diventare wedding planner?

 


3. Il galateo degli invitati al matrimonio [VIDEO]

Tutti i punti del video li trovi anche nel post: Galateo dell’ospite di matrimonio perfetto.

4. L’organizzazione del lavoro [VIDEO]

In questa diretta ho parlato di quanto è importante pianificare le proprie attività e di come faccio io nel mio lavoro, aiutandomi con alcuni strumenti come il bullet journal per il mio business

4. Perché sono critica verso il boom dei Luxury Weddings [VIDEO]

Ho parlato di quanto in questo momento faccio difficoltà a riconoscermi e trovare un modello fra i wedding planner famosi che fanno ‘luxury’ e di come questo lavoro sia fatto soprattutto da matrimonio ‘normali’

5. Come capire quando sono pronta per cominciare a lavorare in questo settore?

A volte continuare a rimandare il momento del grande salto è un modo per crogiolarsi nella propria comfort zone, ma credimi è necessario superarla e cimentarsi nel lavoro senza paura. Ho scritto anche un post che trovi qui

 

6. Come affrontare delle richieste dei clienti che non ci piacciono o non ci appartengono? Meglio rifiutare?

Può capitare di ritrovarsi a gestire delle richieste, da parte dei nostri clienti, che proprio non ci piacciono e non rispecchiano il nostro stile, o addirittura pensiamo siano dannose per la riuscita dell’evento: come si fa in questi casi? Nel video ti spiego cosa ne penso!

Ti sono piaciuti i miei video? Dove trovi in anteprima questi e altri contenuti?

Su Instagram dove posto ogni giorno

Sul mio canale youtube