Workshop

I workshop di Convivia sono una serie di incontri formativi dal vivo, ognuno con un focus diverso, dedicato al mondo della creatività e dell’imprenditorialità femminile e del settore wedding. Si terranno a Villa Asquer a Tuili, in Marmilla, da novembre 2018 a maggio 2019.

 

Questo percorso fa per te se:

  • Desideri crearti una professionalità legata ai tuoi talenti
  • Adori il mondo del wedding e vorresti saperne di più
  • Stai pensando di fare un lavoro creativo ma non sai ancora quale
  • Ti interessa occuparti di bellezza, creatività e vuoi fare gruppo con ragazze con le tue stesse passioni
  • Hai già in mente un progetto di lavoro in proprio e vuoi approfondire alcune conoscenze

Come funzionano i workshop?

Puoi iscriverti alle date che preferisci o che ti interessano di più: ogni incontro è un mondo a sé, a seconda dell’argomento trattato ci sarà una parte in cui ti dico cosa so e cosa è importante che anche tu sappia. Poi ci sarà un momento in cui facciamo un’ esercitazione o una prova pratica, o ancora un dibattito di gruppo.

Ho segmentato ogni incontro per la durata di una mezza giornata e ti sarà sempre fornito del materiale di studio e degli spunti per approfondire l’argomento a casa.

Puoi anche scegliere di frequentare tutti gli incontri, come in un vero e proprio corso: in questo caso hai diritto a uno sconto (trovi ogni dettaglio a fine pagina, scaricando il calendario)

Cosa facciamo, in concreto?

Impariamo

Per prima cosa, riscopriamo insieme il valore del sapere: parlo sia di manualità che di competenze. Nel mio lavoro saper fare è importante quanto essere preparata e il mio approccio sarà quello di trasmettere ciò che ho imparato in questi 10 anni di wedding planning e di imprenditoria con generosità e cura.

Ci motiviamo

Ho una fede incrollabile nella potenza delle donne: dare la vita è naturale per noi, ma spesso quando si tratta di un progetto personale o di creare la nostra professionalità facendo scelte diverse da quelle che gli altri si aspettano per noi, ci blocchiamo. Roberta Vacca, psicologa per cuori ribelli, ci aiuterà a lasciare gli ormeggi e navigare verso la nostra terra promessa. Farlo in gruppo significa moltiplicare l’energia!

Pianifichiamo

Non c’è niente di peggio che navigare a vista: attraverso la mia guida ti aiuterò a fare chiarezza nell’organizzazione del tuo business e a compiere i piccoli passi che ti porteranno alla realizzazione del progetto. Lo facciamo attraverso alcuni strumenti, come il bullet journal,  da cui ho preso spunto per creare il MIO sistema per tenere sott’occhio tutti i miei impegni mensili e annuali e lasciare lo spazio anche per tutto il resto!

Perché lo fai?

Ho imparato davvero tante cose nei miei primi anni di carriera e sono stata per la maggior parte del tempo ‘da sola’: così ho pensato di vestire di nuovo valore la mia esperienza e renderla preziosa non solo per le spose ma anche per chi vuole crearsi il proprio scenario, come ho fatto io. Mi piace l’idea di creare una rete, un gruppo di donne che camminano insieme.

Sono fortunata, perché il mio lavoro di imprenditrice nel wedding, decisamente stagionale, mi permettere di impiegare l’altra parte dell’anno per sviluppare la vocazione di formatrice e guida, così quello che sembrava un grande limite della mia professione si è rivelata una grande opportunità.

Il mio obiettivo è creare valore e fare rete nel mio territorio, per questo ho scelto Villa Asquer come sede dei workshop: per me è stato il luogo della svolta, è nei miei luoghi d’infanzia che sono diventata una vera imprenditrice e sarei davvero felice che altre donne trovassero qui il proprio posto nel mondo.

Cosa lo distingue dagli altri corsi per wedding planner in Sardegna?

I workshop di Convivia sono più da considerarsi un percorso o corso per aspiranti imprenditrici in Sardegna, che magari desiderano diventare wedding planner o crearsi una qualsiasi altra professionalità legata all’ospitalità, alla decorazione, ai matrimoni.

Ho riscontrato un grande interesse verso la mia professione, ma credo nella necessità di sviluppare un progetto personale originale, legato ai propri talenti e alle proprie esigenze: per questo in ogni incontro cerchiamo di fare un piccolo passo per raggiungere l’obiettivo di diventare professioniste serie e preparate!

La conclusione di questa esperienza la facciamo organizzando un vero e proprio evento, che si terrà a Villa Asquer la prima settimana di maggio 2019. Assegnerò un ruolo ad ogni collaboratrice che mi aiuterà attivamente nell’organizzazione e che il giorno dell’evento potrà presentare, se lo vuole, un proprio progetto o allestimento e presentarsi al pubblico! *

Trovo che poter appuntare questa esperienza sul cv, ma soprattutto farla e quindi vivere da protagoniste attraverso questo backstage di due giorni, l’organizzazione dell’evento, sia una enorme opportunità e un grande valore aggiunto per il percorso dei workshop.

*  partecipazione aperta a chi avrà frequentato almeno 9 workshop.

Cosa avrò alla fine di questo percorso?

  • acquisirai la consapevolezza di quali sono i tuoi talenti
  • saprai come mettere a frutto la tua creatività
  • avrai uno sguardo chiaro sul mondo del wedding
  • e degli strumenti per organizzare il tuo progetto e il tuo tempo
  • imparerai a lavorare in gruppo
  • farai della preziosa esperienza nel campo, guidata da me!

 

Il calendario e i costi

Puoi scaricare il calendario dei workshop e tutti i dettagli degli incontri cliccando sull’immagine! Contattami per qualsiasi informazione, curiosità o dubbio e naturalmente per iscriverti! Lo puoi fare tramite il form dei contatti, alla mia mail info@conviviaeventi.com o seguendomi su Instagram e mandandomi un messaggio in direct!